Alimentazione e salute: quali alimenti preferire per la salute di capelli, pelle e unghie. Ecco quali sono i cinque alimenti irrinunciabili.

Alimentazione e salute di pelle, capelli e unghie. Forse non tutti sanno che unghie, capelli e pelle possono essere mantenuti in buono stato grazie ad una corretta alimentazione e a un sano stile di vita. Recenti studi, infatti, hanno messo in luce che una buona alimentazione ha notevoli benefici sulla nostra pelle. Ecco quali sono gli alimenti da preferire.

Avocado: perfetto per migliorare alimentazione e salute

L’avocado è un alimento ricco di vitamina E, fibre, vitamina C e grassi sani. La vitamina E in particolare è un antiossidante liposolubile ha importanti proprietà fotoprottetive in quanto garantisce protezione contro i raggi UV e le infiammazioni provocate dagli stessi sulla nostra pelle. Per la cura della pelle è adatto anche l’olio di oliva poiché è ricco di polifenoli e sostanze antiossidanti che consentono di proteggere dai radicali liberi e di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Ricco di vitamina E e perfetto per la cura della pelle e dei capelli è l’olio di argan, idratante adatto per pelli miste e grasse per le sue qualità sebo-regolatrici.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Avocado
https://it.pinterest.com/pin/240872280050734414/

Verdure e alimenti fermentati

Spinaci, cavoli e le altre verdure a foglia verde sono importanti poiché forniscono fitonutrienti e in particolare luteina e beta-carotene, perfetti per mantenere la pelle elastica. Queste verdure forniscono anche la vitamina C che aiuta a contrastare i danni causati dall’esposizione ai raggi UV e alle tossine ambientali. Molto importante per la nostra salute è anche l’inserimento nel nostro intestino di batteri sani attraverso alimenti fermentati. Grazie a questi alimenti il nostro intestino riprenderà le sue funzioni e la nostra salute ne gioverà in breve tempo.

Olio di oliva
https://it.pinterest.com/pin/295689531767218793/

Uova: fondamentali per il benessere delle unghie

I tuorli delle uova sono ricchi di biotina, un importante principio nutritivo. Un basso livello di questa vitamina può essere causa di caduta di capelli e unghie fragili. Per questo può essere utile mangiare uova provenienti da allevamenti sani e grazie a questi piccoli accorgimenti la salute dei capelli, delle unghie e della pelle ne gioverà in poco tempo.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/104708760064534012/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-04-2017


Migliorare l’umore a tavola: come intervenire nel modo giusto

Evitare gli sprechi: suggerimenti e alimenti da preferire